Salute e Benessere
Il mio compito è quello di migliorare l'equilibrio psicofisico ed emotivo idividuale per migliorare la qualità di vita delle persone e fornire gli strumenti per sentirsi efficaci nella vita.

IMPARARE COME DIMAGRIRE

AUTOSTIMA
Dimagrire
Programma di sostegno psicologico e motivazionale al dimagrimento.
La difficoltà della dieta non è tanto nel seguire un programma alimentare, quanto nella componente psicologica che accompagna tutto il periodo di ristrettezza alimentare e il successivo mantenimento del peso.
Ciò che differenzia una persona magra da una persona generosa nel peso, prima ancora della quantità di cibo ingerito è il differente modo di pensare al cibo e di utilizzarlo.
Imparare a pensare da magro è la soluzione definitiva a chi ha tentanto inutilmente numerose diete ricadendo poi nel consueto ri-aumento del peso.
Autostima
Sedute settimanali o bisettimanali con una pianificazione terapeutica su misura delle esigenze e delle caratteristiche individuali.
Training di abilità relazionali e conoscenza delle proprie caratteristiche positive.
Educazione alla corretta espressione di sè

Gestione dello stress
Training di rilassamento e mindfulness
Un Programma per Imparare, Crescere, e Guarire.
Per “imparare” a prendersi cura di sé, per sviluppare un maggiore stato di serenità e pace mentale, per essere protagonisti nello scegliere salute e benessere personale
Diverse tecniche di rilassamento abbinate alle abilità di consapevolezza corporea ed emotiva.
Acquisizione di abilità di gestione dei problemi finalizzato a instaurare nuovi modelli life style.
GESTIONE DELLO STRESS
La promozione della salute è il processo che mette in grado l’individuo di aumentare il controllo sulla propria salute e di migliorarla. Per raggiungere uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, un individuo o un gruppo deve essere capace di identificare e realizzare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di cambiare l’ambiente circostante o di farvi fronte.
La Carta di Ottawa (1986)
“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità”
OMS 1946
"...Il godimento dello standard più elevato che si possa conseguire è uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano” …
dal protocollo di costituzione dell’OMS,
22 Luglio 1946.
"
"