Salute e Benessere

 

Il mio compito è quello di migliorare l'equilibrio psicofisico ed emotivo idividuale per migliorare la qualità di vita delle persone e fornire gli strumenti per sentirsi efficaci nella vita. 

IMPARARE COME DIMAGRIRE

                  AUTOSTIMA

Dimagrire

Programma di sostegno psicologico e motivazionale al dimagrimento.

La difficoltà della dieta non è tanto nel seguire un programma alimentare, quanto nella componente psicologica che accompagna tutto il periodo di ristrettezza alimentare e il successivo mantenimento del peso.

Ciò che differenzia una persona magra da una persona generosa nel peso, prima ancora della quantità di cibo ingerito è il differente modo di pensare al cibo e di utilizzarlo.

Imparare a pensare da magro è la soluzione definitiva a chi ha tentanto inutilmente numerose diete ricadendo poi nel consueto ri-aumento del peso.

Autostima

Sedute settimanali o bisettimanali con una pianificazione terapeutica su misura delle esigenze e delle caratteristiche individuali.

Training di abilità relazionali e conoscenza delle proprie caratteristiche positive.

Educazione alla corretta espressione di sè

Gestione dello stress

Training di rilassamento e mindfulness

 

Un Programma per Imparare, Crescere, e Guarire.
Per “imparare” a prendersi cura di sé, per sviluppare un maggiore stato di serenità e pace mentale, per essere protagonisti nello scegliere  salute e benessere personale

Diverse tecniche di rilassamento abbinate alle abilità di consapevolezza corporea ed emotiva.

Acquisizione di abilità di gestione dei problemi finalizzato a instaurare nuovi modelli life style.

 

     GESTIONE DELLO STRESS

La promozione della salute è il processo che mette in grado l’individuo di aumentare il controllo sulla propria salute e di migliorarla. Per raggiungere uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, un individuo o un gruppo deve essere capace di identificare e realizzare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di cambiare l’ambiente circostante o di farvi fronte. 

                La Carta di Ottawa (1986)

“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità”

                       OMS 1946

 

"...Il godimento dello standard più elevato che si possa conseguire è uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano” …

 

dal protocollo di costituzione dell’OMS,

22 Luglio 1946.

 

"

"

​© 2015 by Marcella Bassan psicoterapueta

331 - 3354554

marcella.bassan@gmail.com

P.Iva 02590000341